Wednesday, November 15, 2006

City Hunters

Questo "ovvio che parliamo di sex o simili" poster (ma con molta classe per mettere un nudo esplicito) è di City Hunters, una serie di animazione per adulti creata specificamente per la marca Axe (deodoranti maschili) dalla produttora Catmandu Branded Entertainment. Sono nove episodi in onda sul canale Fox Latinoamérica.
I personaggi sono disegnati da Milo Manara. Il progetto è stato realizzato da un team di più di cento persone in quattro continenti per più di due anni.

I protagonisti principali sono Axel, un ragazzo lasciato dalla sua fidanzata, e il Dottore Lynch, un anziano playboy, ex creatore di profumi e custode dei segreti della Logia X, dedita a investigare il mondo femminile e della seduzione. Axel sarà scelto come discepolo, ma, prima di diventare guardiano della Logia, dovrà essere capace di sedurre ogni tipologia di donna sul pianeta.


Piccola analisi del poster come si farebbe in Lenguaje Visual 101: un grande campo in chiave dominante (nero), un subordinato (bianco-pesca) e un bel accento (rosso, non c'è modo di non vederlo). Tre semplici risorse molto efficaci per progettare o disegnare posters. E' tutto nei libri ragazzi, studiate, studiate...


Ma è il isotipo di City Hunters quello che mi piace di più, con le aste e i serif delle lettere che svolazzano come una favolosa chioma al vento (molto tipico delle donne di Manara), evocando un senso di dinamismo, una certa qualità urbana e notturna. Avete notato che è di dimensioni ridotte, non gigantesco, e comunque molto effettivo? E che la tagline "Powered by Axe" è ancora più piccola?

via 90+10

1 comment:

Anonymous said...

Muchísimas gracias por tu visita. ¡Suerte!