Monday, January 08, 2007

Alla caccia d’affari con il design

Tempo fa, un imprenditore locale mi aveva chiesto:
-Imprenditore: come faccio a valutare la comunicazione (branding, packagin, punto vendita, design etc) della mia azienda…? Ho un incremento nelle vendite, perciò posso assumere che sto investendo appropriatamente.
-Io: Si. Ad ogni modo, le suggerisco la possibilista di considerare altri parametri per migliorare e misurare questi investimenti.
-Imprenditore: No, grazie. Cosi sono a mio aggio.
-Io: Ok, buon giorno. Ci risentiamo presto.
Il 14–16 Marzo 2007 nel Copenhagen Marriott Hotel di Copenhagen, Denmark, se parla giustamente di questo, nella 11th DMI European Design Management Conference “Improving and Measuring Design’s Role in Business Performance”.

Le Aziende hanno bisogno di capire e quantificare il vero valore dei loro investimenti in design.

DMI ha identificato nove categorie chiavi per migliorare e misurare il ruolo del design nell’esito positivo negli affari, che includono:
  • Influenza nell’acquisto / l'emozione
  • Abilitare strategie / mercati nuovi
  • Favorire l'innovazione nei prodotti e servizi
  • Reputazione / la consapevolezza / il valore di marca
  • Tempo per introdurre sul mercato / miglioramento dei processi
  • Risparmi Costi/ ROI
  • Soddisfazione del cliente
  • Le comunità di clienti in sviluppo
  • Triple Bottom Line

No comments: